I nostri servizi

SABBIATURA GRADO SA 2,5: PULIZIA PERFETTA DEL METALLO

La sabbiatura è un processo che consente, grazie all’utilizzo di graniglia di ferro, di pulire il metallo ed eliminare residui di verniciature preesistenti, ruggine e calamina. La sabbiatura, utilizzata ad una pressione inferiore, si presta ottimamente anche per il trattamento su parti di carrozzeria.

Eseguiamo sabbiatura di carrozzerie auto, moto e mezzi agricoli.

Scarica la scheda dati di sicurezza
Scarica la scheda tecnica della graniglia di acciaio

ZINCATURA: PROTEZIONE ANTI CORROSIONE GARANTITA

La zincatura è il processo con cui viene realizzato un rivestimento di zinco dello spessore di 100 micron su un pezzo metallico, generalmente di acciaio, per proteggerlo dalla corrosione. Noi eseguiamo la zincatura a spruzzo, che consiste nel riportare lo zinco fuso tramite una speciale pistola, finemente polverizzato, sulla superficie dell’acciaio preventivamente sottoposta al trattamento di sabbiatura. Lo zinco forma una pellicola densa ed aderente che impedisce la corrosione dell’articolo zincato. Gli articoli trattati con la nostra zincatura, si prestano ottimamente al successivo trattamento di verniciatura a spruzzo. Per chi lo desiderasse, l’articolo in ferro può essere anche ramato o bronzato e ciò avviene riportando sul pezzo rame o bronzo; anche questi materiali non sono soggetti a corrosione.
Scarica la scheda tecnica del filo di zinco

VERNICIATURA A SPRUZZO: COLORI DI ALTA QUALITA’ E PERSONALIZZATI

Il materiale precedentemente sabbiato e/o zincato, viene verniciato a spruzzo con due mani di fondo epossidico catalizzato bicomponente ed ultimato con due mani di smalto catalizzato bicomponente (il miglior prodotto a livello industriale presente sul mercato) il cui colore, lucentezza ed eventuale effetto metallizzato è a discrezione del Cliente. Viene poi utilizzata una speciale apparecchiatura a raggi infrarossi che, scaldando il pezzo verniciato, ne consente una rapida ed uniforme asciugatura.
 Su richiesta del Cliente prepariamo colori personalizzati o in base a campioni di qualsiasi tipo.
Scarica la scheda prodotti vernicianti Selemix UNI EN ISO 12944-6
Scarica la scheda tecnica fondo poliuretanico selemix - Scarica la scheda tecnica dello smalto epossidico a rilievo - Scarica la scheda tecnica anti ruggine repox HS

BRUNITURA – RAMATURA – BRONZATURA (patinatura nero antico): EFFETTI AFFASCINANTI

Questo trattamento consiste nella carteggiatura manuale con carta vetrata o paglietta di ferro dell’articolo di acciaio precedentemente sabbiato, zincato/ramato/bronzato e verniciato con una vernice carteggiabile.
Questa speciale lavorazione permette di far risaltare lo zinco-rame-bronzo sottostante, ottenendo un effetto anticato. Il tutto viene fissato con due mani di una lacca trasparente che assicura un’ulteriore protezione ed un risultato ottimale.

Presso la nostra sede è disponibile un campionario dei vari trattamenti.